Che cosa sono i social casinò online?

Nel 2020 il mondo è stato stravolto nelle sue abitudini dalla pandemia derivata dal virus Covid-19. Le chiusure forzate di negozi, bar, sale gioco e stadi hanno provocato un crollo vistoso degli incassi e l’intera economia ha risentito grandemente di queste chiusure. In tale scenario, il gambling online ha saputo fronteggiare le avversità proponendo un gioco a distanza per i suoi utenti che, in minima parte, hanno potuto assaporare le atmosfere del gioco anche all’interno delle proprie case.

La pandemia ha portato all’emersione dei cosiddetti “Social Casinò”, una nuova forma di gioco d’azzardo online che sfrutta, come motore propulsore, i social network. In questo modo, molti più giocatori si avvicinano ed appassionano al gioco d’azzardo online. Si tratta di un gioco completamente gratuito, il che lo rende perfetto per chi ama il gioco ma non vuole o non può spendere soldi veri. Per giocare, i giocatori possono utilizzare il loro account Facebook e cercare nella sezione “giochi”. Altrimenti, possono scaricare le app preposte direttamente sui loro smartphone e tablet.

I social casinò non sono soltanto dei casinò online gratuiti. Vediamo insieme cosa li differenzia e cosa, invece, li accomuna. In primo luogo, come detto, i social casinò non hanno una ragione sociale, non sono iscritti all’elenco dei casinò autorizzati AAMS e forniscono al giocatore la sola versione gratuita del titolo. Infatti, essendo ospitati su un social network, non possono esser giocati a pagamento. L’unico scopo che può esser raggiunto con un social casinò online è il divertimento, puro e semplice.

La tipologia di giochi e di titoli offerta è chiaramente identica a quella di un casinò vero e proprio. All’interno dei singoli giochi, però, il giocatore potrà invitare tutti i propri amici presenti sul social network, potrà sfidarli ad un determinato titolo e cercare di battere i loro record. Tra le molte opzioni disponibili vi sono le slot machine, le roulette e i più classici tavoli di poker e blackjack.

Spesso si pensa che questi giochi non siano completamente gratuiti e che, magari, un giocatore dovrà poi spendere realmente del denaro per avanzare all’interno dei titoli. In questo caso non è affatto così, i giocatori possono rilassarsi e godersi il loro casinò online in modo completamente gratuito, come assicurato dalle software house produttrici. Tra i maggiori fornitori di servizi vi sono la Aristocrat e la IGT, entrambe case produttrici famose all’interno del mondo del gambling. La versione che viene offerta al pubblico è una versione di gioco completa che può divertire amici nel competere tra di loro e – contemporaneamente – far fare esperienza ai giocatori prima di catapultarli nel mondo del gambling a pagamento. I giochi hanno, al loro interno, molte pubblicità di casinò reali ma – di nuovo – il tutto rimane completamente gratuito.

L’elemento social è quindi il fulcro di questo progetto che regala ore di divertimento senza chiedere nulla in cambio. Un buon modo per divertirsi con gli amici ed accelerare i tempi morti dettati dalla pandemia. Per maggiori informazioni potete visitare i siti internet di IGT, Aristoctat, Aruze, Konami ed Everi alla voce “Social Casinò”.

Pubblicato da egiuliamanzoni

Libera professionista. Project manager. Content manager. Copywriter. Ho studiato all'università di Parma e nel 2011 mi sono laureata in Economia e Management e nel 2013 ho preso la laurea magistrale in Trade Marketing e Strategie Commerciali. Ho lavorato come sales manager e copywriter. Attualmente sono la project manager del sito web italiano CasinoHex. Sono appassionata dei viaggi, sport, videogiochi e giochi d'azzardo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: